DIREZIONE LAVORI
Presenza, esperienza, attenzione
Seguiamo ogni fase della realizzazione dei nostri lavori, garantendo ai clienti un risultato professionale. Il pacchetto-servizi offerto comprende lo studio di fattibilità della realizzazione secondo definizione progettuale, rapporto costi e tempi di esecuzione, la vigilanza e gestione degli aspetti di dettaglio in fase di realizzazione e la programmazione del servizio di manutenzione, oltre che autorizzativo, a monte e a valle della realizzazione.
Sicurezza
Si possiedono le abilitazioni e qualifiche idonee per la sicurezza durante il cantiere, per la struttura e la salute dei lavoratori. L'operaio è un pilastro portante per l'edificio. Lo studio collabora inoltre con professionisti di settore di datata esperienza, affinchè ogni aspetto realizzaivo venga esaminato e definito con la massima attenzione.
Rispetto delle normative vigenti
L'ingegneria e l'architettura sottintendono ed esigono un aggiornamento costante dei professionisti. Lo studio SOSA assicura un continuo adeguamento delle conoscenze all'evoluzione normativa e tecnica, tramite cui è garantita la massima attenzione in fase di realizzazione edilizia dei progetti e di definizione di direttive di dettaglio, in relazione alle norme urbanistiche, igienico sanitarie, energetiche, antincendio e alle prescrizioni per il superamento delle barriere architettoniche.
Esecuzione di qualità
Ogni struttura e ogni suo dettaglio hanno purtroppo una data di scadenza. In fase di manutenzioni o ristrutturazioni è essenziale sostituire o regolamentare gli aspetti mediocri dell'edificio o dello spazio in esame. Per una nuova struttura questo equivale a una progettazione all'insegna della durevolezza e del risparmio nei costi di mantenimento durante la fase di vita dell'edificio. Lo studio opera attraverso questi due obiettivi base per il soddisfacimento di ogni cliente.
Programmaticità
I cantieri gestiti dallo studio sono caratterizzati da programmazione e gestione dei lavori, trasparenza nella definizione e comunicazione delle problematiche riscontrate e presenti, delle variazioni programmatiche, delle complessità riscontrate, continua verifica delle congruità tra progetto, specifiche proposte e budget, con idonea definizione di tempi di realizzazione e fabbisogni di risorse (umane e tecniche) e nel periodico controllo del rispetto del programma tecnico-economico.
Gestione degli imprevisti
Chiunque abbia esperienza consolidata nel settore conosce le dinamiche di una realizzazione edilizia e il livello di imprevisti verificabile in ogni progetto e cantiere. In ogni realtà è inevitabile che il progetto teorico e i sopralluoghi precedenti ai lavori edilizi si confrontino con le caratteristiche pregresse dell'area in esame, le quali forniscono nuove informazioni, limiti, elementi non anticipatamente prevedibili. Lo studio SOSA assicura una combinazione di presenza e controllo costante associato alla realizzazione di approfonditi elaborati di progettazione esecutiva, che accompagnano l'impresa in ogni fase della costruzione, cooperando di pari passo alla corretta resa finale a regola d'arte.