RESTYLING - INTERIOR DESIGN
H O M E 2
Un esempio del nostro modus operandi nel settore dell'interior design. Il progetto ridisegna le linee nette e chiare di una ristrutturazione privata. L'appartamento di riempie di luce ridimensionando gli ambienti, in un mix di comfort e contemporaneitá, in cui ogni ambiente si identifica attraverso la propria indipendenza, coerente al contesto del design complessivo.
H O M E 2 é la casa per due, nel suo intimo riconoscibile e senso noto di abitazione, al di lá degli stili temporanei, in un'intimitá elegante.
Anno di realizzazione del progetto: 2015
La scelta di un minimal chic
Il living che cambia
Un angolo fra living-pranzo e accesso alla mansarda superiore. La semplicità della comodità di un ampio tavolo da pranzo e eil protagonismo ed eleganza del nero ben si sposano con qualche accenno rustico, decontestualizzato in una elegante ma sobria composizione contemporanea. Anche un angolo è protagonista.
Il marmo, oltre le mode stilistiche
I rivestimenti
Il marmo senza tempo, l'arredo con il dominio del tono bianco, il legno nelle sue variabili chiare, sempre coerenti in un contesto omogeneo e armonioso, rendono il living un ambiente elegante, ma "di casa".
Semplicità è funzionalità
L'angolo cottura
La tecnologia contemporanea nelle vesti dell'intimità accogliente dell'angolo cottura. La lavabilità della resina e dei cotti, il risparmio dell'illuminazione led. Il costituire parte integrante della zona giorno e anzi, suo effettivo arredo, rendono la zona cucina un alemento chiave noto e inconfondibile, come sempre la'identità della cucina rappresenta.
Intimità e luce. Ossimori versatili
Il soppalco-studio nella mansarda
Da una piccola doppia altezza si ricava un angolo lettura mansarda, in cui il legno e la luminosità direzionata rendono confortevole e intimo l'ambiente.
Funzionalità e calore "di casa"
La camera da letto tra armadi a muro celati
La stanza da letto mixa l'intimità data dall'ingresso della luce in orizzontale, dal controsoffitto in legno caldamente bianco, e dalla morbidezza dell'arredo, alla freschezza di un minimale morbido quanto essenziale. Non si segue uno stile, ma un'idea unica e originale. ogni ambiente racconta la proria esistenza, e la propria bellezza. L'indipendenza e la personalità di ogni singola stanza, va a comporre il concept di H O M E 2, in un insieme di luce, toni chiari, legno e funzionalità.
Gli angoli come protagonisti di design
Eleganza e essenzialità
Dettaglio studio - la luce e il contrasto fra rusticità e minimal total white dominano nell'ambiente studio. L'arredo è l'edificio stesso. Un principio guida nelle nostre realizzazioni.
Intimità, openwindows, comparti smart
Il salone bagno
Il bagno: tempio del benessere. Finiture idrorepellenti, scomparti che diventano linee di design, salvaspazio push pull. Scelte stilistiche che ricercano durevolezza di immagine e qualità, al di là delle variazioni degli stili passeggeri. Nasce in una precedente sala, di grandi dimensioni. La luce penetra attraverso il vetro satinato. La pietra regala isolamento, durevolezza e classicità nuova. L'armadio a muro appena visibile nasconde dietro una banda nera ripiani apribili grazie spinta a scatto verso l'esterno. Le pareti nascondono e mostrano altri ripiani. Il bagno è il regno del relax e della qualità durevole.